menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, le letture animate fanno il pieno di bambini e famiglie

Le letture animate sono tenute dal gruppo di lettori volontari della Biblioteca di Riccione e si svolgono ogni venerdì, fino al 7 dicembre compreso, con inizio alle ore 17

Uno sciame di bambini e genitori si è ritrovato, venerdì scorso alla Biblioteca comunale Centro della Pesa di viale Lazio, per ascoltare le narrazioni animate di storie e fiabe ad opera dei lettori volontari della biblioteca, e prenotare, fino a  esaurimento dei posti disponibili, il prossimo appuntamento con la lettura, già fissato per venerdì 16 novembre alle ore 17.

“Se è vero che le abitudini che ci accompagnano per tutta la vita sono quelle che si acquisiscono da piccoli – commentano i bibliotecari -  ci auguriamo di trasmettere attraverso queste iniziative la convinzione che la lettura, oltre ad essere il principale mezzo di crescita individuale, sia anche una fonte di piacere e divertimento”.

Le letture animate sono tenute dal gruppo di lettori volontari della Biblioteca di Riccione e si svolgono ogni venerdì, fino al 7 dicembre compreso, con inizio alle ore 17. Gli incontri sono gratuiti. La capienza della sala di lettura è limitata pertanto l’iscrizione preventiva è obbligatoria. Le iscrizioni si ricevono presso la stessa Biblioteca, via Lazio n.10, tel 0541/600504.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento