rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, le mamme in forma con la ginnastica e il passeggino

Una settimana fatta di complicità, chiacchere, sport e relax. Le mamme, si sa, adorano portare i bambini al mare a inizio estate: il caldo non è ancora soffocante e iodio e vitamina D fanno bene alle mamme e ai piccoli

Una settimana fatta di complicità, chiacchere, sport e relax. Le mamme, si sa, adorano portare i bambini al mare a inizio estate: il caldo non è ancora soffocante e iodio e vitamina D fanno bene alle mamme e ai piccoli. Il programma è libero e rilassante ma ci sarà sempre almeno un'occasione al giorno per allenarsi tutte insieme, compreso qualche svago serale. Ogni giorno, ci sarà una lezione di ginnastica con il passeggino, una lezione di MammaFit Water Walking.

“MammaFit è un momento in cui le mamme possono ritrovarsi assieme – spiega Elaine Barbosa, mamma e istruttrice fitness, una delle organizzatrici e fondatrici, assieme a Monica Taranto, del metodo mamma.Fit, per rilassarsi, per chiacchierare e per scambiarsi esperienze sulla cura dei loro bambini. E’ la terza volta che veniamo a Riccione, e devo dire che è una bella settimana per tutte. Ogni giorno proponiamo una passeggiata in mare con i bimbi nel marsupio, nelle prime ore del mattino. Al pomeriggio invece, dalle ore 17, ci ritroviamo sul lungomare per la ginnastica col passeggino. Il programma è abbastanza intenso ma, ovviamente, ci sono anche momenti di relax e di svago".

Riccione: le mamme in forma con la ginnastica e il passeggino

"Le partecipanti a questa terza edizione sono una ventina. Ci sono mamme che vengono da diverse città italiane: Bergamo, Parma, Milano, Firenze, dal Piemonte e persino dalla Svizzera - continua Barbosa -. La nostra associazione tiene corsi per mamme in oltre 50 città d’Italia. La sede legale è a Milano, ma abbiamo una sede anche a Roma, ed è in queste due sedi che facciamo la formazione per le istruttrici di Mamma.Fit. Abbiamo pubblicato anche un libro con il nostro medoto “MammaFit in forma dopo il parto” e un DVD.”

"Davvero una bella iniziativa – è il commento dell’Assessore al turismo Simone Gobbi – sia per la presenza dei bambini e delle mamme, sia perché si inserisce nel tracciato del wellness e del benessere che è sempre più nelle corde di Riccione”. “Dobbiamo fare i nostri complimenti all’ospitalità di Riccione – conclude Barbosa – perché nell’albergo in cui siamo (Milano Helvetia Hotel, uno dei Family Hotel di Riccione, Ndr) tra pappe, biberon e cambi di pannolini si stanno seguendo con una pazienza straordinaria. E questo credo che possiamo trovarlo solo a Riccione.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, le mamme in forma con la ginnastica e il passeggino

RiminiToday è in caricamento