menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Riccione, Lungomare Tre e nuova pista ciclabile: si avvicina l'inaugurazione

Venerdì alle ore 12,30, con partenza dal ponte sul porto canale, si svolgerà l’ultimo sopralluogo di amministratori e tecnici comunali prima della consegna dell’opera

Un nuovo raccordo ciclabile approntato sul ponte del porto canale congiunge da ieri la pista ciclabile proveniente dal lungomare della Libertà, con il percorso realizzato lungo il nuovo Lungomare Tre. In questo modo, un unico percorso ciclabile in sede propria unisce Riccione a Misano Adriatico, verso Sud, e a Rimini, in direzione Nord, agevolando in piena sicurezza gli spostamenti in bicicletta di turisti e residenti lungo la litoranea.

Venerdì alle ore 12,30, con partenza dal ponte sul porto canale, si svolgerà l’ultimo sopralluogo di amministratori e tecnici comunali prima della consegna dell’opera. L’inaugurazione formale dell’intera complesso, che comprende, oltre all’arredo urbano del lungomare da via Zandonai a piazzale Azzarita, anche i due parcheggi interrati a due piani di piazzale Mascagni e Piazzale Ponchielli (per complessivi 302 posti auto), avverrà entro la fine del prossimo mese di giugno.

Al sopralluogo prenderanno parte il sindaco Massimo Pironi, l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Pruccoli, Carlo Beltrami, rappresentante dell’impresa Beltrami spa di Paderno Ponchielli (Cremona) che ha realizzato l’opera in regime di project financing (senza oneri da parte dell’Amministrazione comunale), i dirigenti e tecnici comunali che hanno seguito lo svolgimento dell’opera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento