rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dagli scooter alle bici elettriche, a Riccione vigili più 'ecologici'

Sono state appena consegnate al Comando di Polizia municipale le prime due nuove biciclette elettriche a pedalata assistita che sostituiranno altrettanti vecchi scooter a due tempi avviati alla demolizione

Sono state appena consegnate al Comando di Polizia municipale le prime due nuove biciclette elettriche a pedalata assistita che sostituiranno altrettanti vecchi scooter a due tempi avviati alla demolizione nei mesi scorsi. “Sono le prime due biciclette elettriche che acquistiamo – spiega l’Assessore alla polizia municipale Lanfranco Francolini – ma ne arriveranno altre a mano a mano che gli scooter in dotazione diventeranno vecchi e dovranno essere demoliti. Questa sostituzione presenta diversi aspetti, e tutti positivi. Innanzitutto sono veicoli puliti, senza emissioni inquinanti, e non immettono Co2 nell’atmosfera".

"E poi costano molto meno sia in manutenzioni che in consumi. Non hanno bollo, le assicurazioni sono più basse. Il passo successivo – anticipa l’Assessore Francolini – sarà quello di dotarsi di un sistema fotovoltaico per la ricarica delle batterie. Adesso è prematuro parlarne, ma quando crescerà il numero delle biciclette elettriche diventerà conveniente poterle ricaricare a costo zero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli scooter alle bici elettriche, a Riccione vigili più 'ecologici'

RiminiToday è in caricamento