rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Formia

Riccione, nasce una rotonda tra l'Adriatica e le vie Formia e Cagliari

Lunedì prossimo avranno inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria provvisoria sulla Statale 16 all’incrocio con i viali Cagliari e Formia

Lunedì prossimo avranno inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria provvisoria sulla Statale 16 all’incrocio con i viali Cagliari e Formia. La scelta di realizzare la rotatoria di via Formia, dove è posto l’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale Ceccarini, è quella di dare una risposta alla pericolosità dell’incrocio e dell’attraversamento pedonale della Statale16, facilitando anche un accesso più sicuro alle autoambulanze dirette al Pronto Soccorso.

Si tratta di un primo intervento provvisorio e sperimentale, con la prospettiva di recuperare le risorse necessarie per l’esecuzione di un intervento definitivo di ben più ampia portata e impegno di spesa. Il termine dei lavori e la chiusura del cantiere sono previsti entro il mese di ottobre. L’intervento sarà eseguiti dalla ditta CBR di Rimini e avrà un costo complessivo di 17mila euro. Per realizzare la nuova rotatoria non saranno occupate aree limitrofe, eccetto una piccola porzione del parcheggio comunale, mentre verrà modificato il marciapiede sul lato del parcheggio pubblico.

Per l’esecuzione dell’anello centrale e delle aiuole spartitraffico verranno riutilizzati utilizzati elementi “new jersey” in cemento e cordoli provvisori recuperati dalla vecchia rotatoria provvisoria sulla Statale16 all’innesto con via Berlinguer. La progettazione dell’intervento è stata svolta dai tecnici del Settore Lavori pubblici e infrastrutture.

ALTRI LAVORI - Verranno eseguiti nella notte tra mercoledì e giovedì i lavori di asfaltatura in corrispondenza della nuova rotatoria all’innesto tra le vie Castrocaro, Bondeno e Morciano. Per consentire i lavori, che dureranno alcune ore, il traffico sul viale Vittorio Emanuele II sarà deviato all’incrocio con viale Ceccarini e con via Massaua. Chi proviene da Nord lungo via Castrocaro verrà deviato in via Marzabotto. L’accesso da via Bondeno verrà deviato in via Cortemaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nasce una rotonda tra l'Adriatica e le vie Formia e Cagliari

RiminiToday è in caricamento