rotate-mobile
Cronaca Riccione

Una nuova guida della città realizzata dagli studenti del liceo Volta-Fellini

Stampata in 20.000 copie, in italiano e in inglese, rappresenta uno strumento snello ed utile a chi fosse interessato agli aspetti meno noti di Riccione

Da questa mattina presso l’ufficio IAT del Palazzo del turismo è in distribuzione la brochure “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” realizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini. L’incarico di produrre la guida è stato affidato ai ragazzi delle classi quinte dall’assessorato al turismo, che li ha coinvolti nel progetto di ideazione di uno strumento rivolto principalmente ai turisti che raccontasse il volto storico-culturale della città.

Per la realizzazione della brochure l’Istituto ha interessato le classi del corso di grafica e del corso di fotografia. I ragazzi hanno battuto il territorio raccogliendo spunti e suggestioni sulla base delle indicazioni fornite dall’assessorato e dalla biblioteca comunale. Il progetto definitivo è stato scelto tra 50 proposte complete di grafica, contenuti e layout, tutti curati dagli studenti, e riporta cenni della storia di Riccione, curiosità, i luoghi e gli edifici più importanti e significativi della città.

La guida è stata stampata in 20.000 copie, in italiano e in inglese, e rappresenta uno strumento snello ed utile a chi fosse interessato agli aspetti meno noti di Riccione, oltre ad avere un intrinseco valore aggiunto per il fatto di essere il frutto del lavoro degli studenti. L’assessore al turismo Claudio Montanari: “Il plus di Riccione come città e come comunità sta ancora una volta nella sua capacità di scoprire e riscoprirsi, nel narrare la propria storia e la propria identità in modo unico, personale e innovativo, coniugando turismo, cultura e formazione, sviluppando il concetto di laboratorio sperimentale permanente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova guida della città realizzata dagli studenti del liceo Volta-Fellini

RiminiToday è in caricamento