rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, nuovi marciapiedi in via San Lorenzo: previsto abbattimento di platani

L’intervento di rifacimento del marciapiede lato Nord di via San Lorenzo, nel tratto di strada che va da via Crema a via Oneglia, comporterà un diradamento dei platani

L’intervento di rifacimento del marciapiede lato Nord di via San Lorenzo, nel tratto di strada che va da via Crema a via Oneglia, che partirà il prossimo 29 aprile, comporterà, come da programma concordato con il Servizio fitopatologico regionale, un diradamento dei platani posti a ridosso del marciapiede e il conseguente abbattimento di undici esemplari. Il numero degli alberi abbattuti sarà però compensato da un numero maggiore di piante d'alto fusto che, in base al programma di piantumazione già disposto da Geat spa, verranno messe a dimora nel parco di via Crema (Parco delle Stelle) e in altre aree verdi del quartiere San Lorenzo.

“Si tratta di un intervento che rientra nel programma di manutenzioni della città – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Pruccoli – e che i cittadini di San Lorenzo aspettavano da tempo. Il diradamento dei platani si rende necessario per ripristinare la sicurezza del marciapiede, che negli anni, a causa delle radici di superficie, era diventato impercorribile e pericoloso. Con le nuove piante d’alto fusto che Geat metterà a dimora in sostituzione di quelle abbattute, crescerà la dotazione di verde del quartiere San Lorenzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuovi marciapiedi in via San Lorenzo: previsto abbattimento di platani

RiminiToday è in caricamento