rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, attesi oltre 1000 partecipanti al Campionato italiano di burraco

Uno dei tornei di Burraco più importanti d’Italia. La città scelta anche "per la possibilità di fare shopping. Nei momenti liberi è sempre piacevole passeggiare nel centro di Riccione"

Torna a Riccione uno dei tornei di Burraco più importanti d’Italia. Oltre 1000 i partecipanti al Campionato italiano F.I.Bur a coppie che si svolgerà a Riccione il 24 e 25 febbraio. Le gare si disputeranno al Palazzo del Turismo, presso l’hotel Mediterraneo e presso l’Hotel Parco, con inizio venerdì 24 febbraio alle ore 15:30. Parallelamente, i partecipanti si incontreranno per sfidarsi nel Torneo Internazionale a coppie e nella gara Super by night a coppie. 

Durante la manifestazione sono previsti anche gli esami per arbitri – per tutte le categorie e per sala conti – in programma sabato 25 febbraio presso l’hotel Mediterraneo. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della Pinnacola, conosciuto per la natura strettamente matematica delle sue regole, dove attenzione e memoria diventano requisiti importanti per un bravo giocatore.

“Dopo un anno di pausa, nel 2022 eravamo a Montesilvano, torniamo con piacere a Riccione – ha spiegato Stanislao Sgambato, presidente della Federazione italiana Burraco – I partecipanti ci chiedevano insistentemente di tornare a Riccione, sia per una questione di collegamenti: Riccione è collegata bene sia con il nord che con il sud d’Italia e per la possibilità di fare shopping in città. Nei momenti liberi è sempre piacevole passeggiare nel centro di Riccione”.

Arrivano infatti da tutta Italia i circa mille partecipanti al torneo, che si svolge a Riccione da oltre 10 anni. “Siamo molto contenti che questo importante campionato sia tornato in città – ha detto l’assessore allo sport Simone Imola – Si tratta di un evento sportivo che porta in città, fuori stagione, un numero molto alto di appassionati. Abbiamo messo a disposizione il Palazzo del Turismo e sono ben due le mostre aperte da visitare. Siamo certi che le attività commerciali saranno come sempre pronte ad accogliere i nostri ospiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, attesi oltre 1000 partecipanti al Campionato italiano di burraco

RiminiToday è in caricamento