Riccione: oltre 200 i pensionati iscritti alle vacanze montane e termali

Sono oltre 200 i pensionati riccionesi già iscritti ai soggiorni montani e termali organizzati per i prossimi mesi dall’Assessorato ai servizio alla persona. Il primo turno, partito lo scorso 1 giugno, è quello di Pinzolo (Trento)

Sono oltre 200 i pensionati riccionesi già iscritti ai soggiorni montani e termali organizzati per i prossimi mesi dall’Assessorato ai servizio alla persona. Il primo turno, partito lo scorso 1 giugno, è quello di Pinzolo (Trento) una delle “perle” dell’alta Val Rendena, all’interno del Parco dell’Adamello e del Brenta. Il gruppo, composto da una quarantina di pensionati, è stato raggiunto oggi dal Sindaco Massimo Pironi, per un breve saluto prima del pranzo in albergo (Hotel Canada).

Il primi vacanzieri faranno ritorno a Riccione il prossimo sabato 15 giugno. Sono quattro i turni di vacanze per pensionati previsti quest’anno: due a Pinzolo (1-15 giugno e 13-27 settembre), gli altri ad Andalo, in Trentino, (1-15 settembre) e Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dal 6 al 20 ottobre. I prezzi della vacanza, che variano dai 530 euro di Pinzolo ai circa 800 euro del soggiorno termale a Montegrotto (sono compresi gli ingressi alle terme) sono convenzionati, con possibilità di un’integrazione da parte del Comune fino a euro 46,50 per i redditi più bassi. I gruppi sono accompagnati da alcuni animatori e dalla presenza di un infermiere professionale pensionato volontario.

Le iscrizioni ai primi due turni di vacanza sono già complete. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per gli ultimi due soggiorni (Pinzolo 13-27 settembre e Montegrotto Terme 6-20 ottobre). La precedenza va ai residenti, ma in caso di posti liberi verranno accettati anche pensionati di altri comuni. Iscrizioni e informazioni presso l’Assessorato servizi alla persona, via Flaminia, tel 0541 428909 (rif. Matteo Talacci)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento