Cronaca

La delfina Cleo festeggia il compleanno con una super torta di sardine

A Oltremare una festa per i 23 anni del tursiope con una scorpacciata di pesce

Una torta tutta rosa, ma anche con capelin e sardine, preparata con amore e portata dagli addestratori, a sorpresa. E’ iniziata così, questa mattina, la festa di compleanno di Cleo, la delfina più curiosa di Oltremare, fra applausi e canzoncina di rito, nella Laguna dei delfini più bella d’Europa.

Nato il 5 settembre 1994, Cleo vive nella Laguna da quando ha aperto Oltremare. Dagli addestratori del parco è considerata la più bella del gruppo e anche la più ‘peperina’. E’ lei che tra le femmine mette sempre in riga il piccolo Taras, e ha un ottimo rapporto con le altre amiche Pelé, Blue e Candy.  Questa mattina la bella festa di compleanno, prima dell’appuntamento quotidiano “Dream”, ha visto sugli spalti centinaia di persone arrivate da tutta Italia, qualcuno appositamente per festeggiare Cleo. 

Il pubblico ha lasciato alla bella femmina di tursiope (Tursiops truncatus) decine di dediche personalizzate in Pianeta Mare, dove per tutta la giornata, davanti alla grande vasca blu, è stato posizionato un librone per raccogliere gli auguri più belli, firmati da grandi e piccini.

Cleo è ghiottissima di capelin, sardine e aringhe, le stesse che sono state posizionate sulla torta per festeggiare i suoi 23 anni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delfina Cleo festeggia il compleanno con una super torta di sardine

RiminiToday è in caricamento