rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, parcheggi gratis a dicembre per incentivare lo shopping natalizio

Parcheggi gratis a Riccione negli stalli a righe blu delle principali aree commerciali della città in alcuni fine settimana dei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014 al fine di agevolare gli acquisti natalizi

Parcheggi gratis a Riccione negli stalli a righe blu delle principali aree commerciali della città in alcuni fine settimana dei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014 al fine di agevolare gli acquisti natalizi. Lo ha stabilito giovedì mattina la giunta comunale. I week-end in cui sarà possibile parcheggiare liberamente anche negli stalli blu a pagamento sono quelli di sabato 14 e domenica 15 dicembre, del 21 e 22, del 28 e 29 e del 4, 5 e 6 gennaio 2014.

Queste le aree in cui, su indicazione dell’Ufficio Traffico della Polizia municipale, sarà possibile sostare gratuitamente nei periodi indicati: corso Fratelli Cervi (posti auto n. 49); piazza Unità (40); viale Dante (77); parcheggio interrato piazzale Curiel (160); viale Ceccarini monte ferrovia (46); viale Corridoni (10); piazzale 25 Aprile (20). Il provvedimento contiene anche altre misure volte a incentivare gli acquisti natalizi agevolando la sosta nelle aree commerciali.

Infatti, ogni operatore economico, come già avvenuto lo scorso anno, potrà acquistare un massimo di 50 “grattini” validi per quattro ore al prezzo di un euro ciascuno anziché 1,70 euro.  La limitazione è dovuta al fatto che i grattini potrebbero essere utilizzati anche oltre il periodo natalizio, per il quale è stato pensato il sistema di incentivazione. Quanto all’area commerciale di Riccione Paese, sono tuttora disponibili i “grattini” utilizzabili esclusivamente per corso Fratelli Cervi, piazza Unità e viale Ceccarini Monte, al prezzo unitario di 40 centesimi per due ore di validità.

Stampati lo scorso anno a spese del Comitato d’area Riccione Paese, i tagliandi possono essere richiesti all’Ufficio Traffico presso il Comando di Polizia municipale (tel 0541 649444-415). “Le imprese commerciali riccionesi non sono risparmiate dalle gravi difficoltà causate della crisi economica” hanno spiegato il sindaco Massimo Pironi e l’assessore alle attività economiche Lanfranco Francolini, commentando le misure assunte stamane su sollecitazione delle categorie cittadine del commercio.

“Per questo abbiamo confermato, ampliandola, la possibilità di parcheggiare con facilità e a basso costo, nei fine settimana di dicembre e gennaio, anche nelle aree commerciali del centro e del Paese, per fare in modo che i nostri bacini commerciali naturali possano competere ad armi pari con i parcheggi liberi dei grandi centri commerciali al coperto - concludono Pironi e Francolini -. Riccione vuole rimanere aperta e accogliente anche in occasione dello shopping natalizio, per continuare ad attrarre pubblico e acquirenti anche da fuori città.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, parcheggi gratis a dicembre per incentivare lo shopping natalizio

RiminiToday è in caricamento