Riccione, parcheggio in via Einuadi: introdotta la sosta regolamentata

Ad una tariffa oraria di 0,60 euro per una sosta massima di cinque ore, sarà consentito il parcheggio di tutti i veicoli, compresi i camper

Sarà un’area di sosta regolamentata per favorire la rotazione dei veicoli durante i giorni prefestivi, festivi e nella stagione estiva a partire dalla conclusione dell’anno scolastico. Nel parcheggio di via Einaudi, area ex Fornace, con una capienza di 123 stalli, situato a mare della scuola media “ Geo Cenci”, è stato introdotto il controllo della durata del tempo di sosta con parcometro nei giorni prefestivi, nella fascia oraria dalle 14 alle 20 e in quelli festivi dalle 8 alle 20. Stessa fascia oraria, dalle 8 alle 20  tutti i giorni dal 15 giugno al 31 agosto.

Ad una tariffa oraria di 0,60 euro per una sosta massima di cinque ore, sarà consentito il parcheggio di tutti i veicoli, compresi i camper, per i quali vige la stessa regola: la possibilità di parcheggiare e non campeggiare, per la quale invece sono disponibili in città quattro camping. "Si tratta di un’area che andiamo a disciplinare per consentire un ricambio dei veicoli che durante i giorni di festa e  in estate crescono numericamente – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale Luciano Tirincanti -  Da sottolineare  inoltre che il parcometro è stato introdotto tutti i giorni a partire dal 15 giugno, a scuola chiusa, senza arrecare così eventuali disagi al personale dell’istituto scolastico della ex Fornace.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

una mappa dei parcheggi presenti in città con la presenza dei relativi sottopassi indicati per il passaggio di veicoli di altezza maggiori o minori ai tre metri è disponibile on line nel sito istituzionale del Comune di Riccione e di Riccione.it. Una mappa che è possibile scaricare e condividere da parte del singolo cittadino, del turista e degli operatori economici della città. In questo modo è possibile individuare tutte le aree sosta presenti in città ed utilizzarne al meglio alcune come ad esempio il parcheggio adiacente al cimitero vecchio e quello della Coop in via Berlinguer collocate sopra la ferrovia. Si tratta di parcheggi che, al pari di altri dislocati sempre al di sopra della ferrovia, da viale XIX ottobre a piazzale Primo maggio, rappresentano utili aree sosta a poca distanza dalla zona mare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento