rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, partiti i lavori di ampliamento dell'Istituto Alberghiero Savioli: 10 nuove aule

Si ricorda che il progetto esecutivo di ampliamento già approvato prevede la realizzazione di un lotto funzionale, per un importo complessivo di un milione 200mila euro, finanziato totalmente dalla Provincia

Dopo una prima fase dedicata ai necessari rilievi, sono cominciati mercoledì i lavori di ampliamento dell’Istituto Istituto Alberghiero Savioli di Riccione. In particolare in questo stadio iniziale si è proceduto alla demolizione del prefabbricato in metallo esistente, utilizzato dalla scuola sino al termine delle lezioni per l’anno scolastico 2013/2014. Si ricorda che il progetto esecutivo di ampliamento già approvato prevede la realizzazione di un lotto funzionale, per un importo complessivo di un milione 200mila euro, finanziato totalmente dalla Provincia, e comprendente la costruzione dell’intera struttura (copertura, tamponamenti e infissi, inclusi) con le finiture al piano terra, che consentiranno l’utilizzo di n. 5 aule e uno spazio comune di circa 270 mq, così come richiesto dalla direzione dell’Istituto Savioli.

Al piano primo , invece, è prevista la realizzazione di 10 nuove aule. L’intervento si inserisce nell’ambito del più ampio programma di incremento degli spazi didattici a disposizione del Polo Scolastico di Riccione. I lavori dureranno circa sette mesi, quindi, la conclusione è prevista tra fine dicembre/inizio gennaio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, partiti i lavori di ampliamento dell'Istituto Alberghiero Savioli: 10 nuove aule

RiminiToday è in caricamento