rotate-mobile
Cronaca Riccione / Piazzale Roma

La Perla Verde dà l'addio al palco: da piazzale Roma si torna a vedere il mare

In futuro probabilmente la struttura verrà montata solo in occasione dei grandi eventi estivi

Cominceranno lunedì le operazioni di smontaggio del palco di Piazzale Roma. L’amministrazione comunale, anche in considerazione della manutenzione necessaria che richiedeva la grande struttura che ospita i principali eventi estivi, ha deciso di far smontare il grande palco al centro della passeggiata così da liberare la vista sul mare ed allungare lo sguardo di chi proviene da Viale Ceccarini e di chi passeggia sul lungomare, allargando la visuale e rendendola senza dubbio più bella e suggestiva con il risultato di un’arena aperta sulla spiaggia e l’orizzonte.

In considerazione del fatto che quel palcoscenico viene utilizzato esclusivamente nei mesi estivi e, in particolare dall’inizio di luglio a fine agosto, si è ritenuto opportuno e vantaggioso, sia in termini economici che estetici, non sostituirlo per il momento con un’altra struttura fissa ma lasciare la piazza libera e più attraente tutto l’anno.

Si sta infatti valutando per il futuro di montare il palco solo ed esclusivamente in occasione dei grandi eventi che lo richiedono, che si concentrano nel cuore dell’estate, visto anche l’utilizzo molto più frequente di Piazzale Ceccarini maggiormente adatto per una determinata tipologia di appuntamenti e molto più protetto nei mesi con temperature più fredde. Lo smontaggio del palco sarà a cura di GEAT che provvederà anche a ricoverarlo nel deposito dell’azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Perla Verde dà l'addio al palco: da piazzale Roma si torna a vedere il mare

RiminiToday è in caricamento