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Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

La Perla Verde si trasforma in una vetrina per il meglio del Made in Italy

Dal 19 al 21 giugno, vedrà protagonisti al molo di ponente di Riccione i gioielli della nautica, dei motori e della moda

Giunge al secondo appuntamento l’happening che celebra i prestigiosi brands del Made in Italy e che, dal 19 al 21 giugno, vedrà protagonisti al molo di ponente i gioielli della nautica, dei motori e della moda. Ferretti Yachts, Pershing e Itama del Ferretti Group, 5 modelli Ferrari, i capi e le creazioni di Twin-Set e Baleani si mostreranno al pubblico in un’eccezionale vetrina open-air di tre giornate. L’evento, a cura di Yachtime, in collaborazione con il Comune di Riccione, Settimo Piano e Berlucchi– per l’accoglienza -  ed Edilcontract e VBO– per gli allestimenti - , prevede l’arrivo di 5 imbarcazioni Ferretti Group - Ferretti Yachts 960, ammiraglia del brand, Pershing 50.1, Pershing 62, Itama 45’ e Itama 62’ - a disposizione del pubblico per visite guidate a bordo su prenotazione per tutto il fine settimana. Oltre a questi bolidi del mare, si potrà provare l’emozione, sempre su prenotazione, di sedersi al volante di 5 preziosi modelli della casa automobilistica di Maranello (California T 203786, California T 204609, F12 Berlinetta 187705, FF 209953, 458 Italia 181699), portati sulla banchina per l’occasione dalla concessionaria ufficiale Ferrari Ineco. Una Ferrari California T sarà a disposizione per effettuare test drive affiancati dallo staff di Ineco Auto presente per spiegare le caratteristiche tecniche e provare in maniera approfondita e in totale sicurezza le performance della Gran Turismo che sintetizza le caratteristiche di eleganza, sportività, versatilità ed esclusività che hanno contraddistinto le straordinarie vetture con questo nome nella storia Ferrari dagli anni '50 a oggi.

E, trattandosi di Made in Italy, non poteva certo mancare la moda. Un’eccellenza interpretata dai marchi Twin-Set e Baleani Alta Gioielleria. Il primo brand ambienterà uno shooting fotografico con i capi dell’ultima collezione: in diretta la preparazione delle modelle, la vestizione, la fase del trucco, fino alla realizzazione degli scatti fotografici. Modelle in mise da cocktail finemente disegnate da Simona Barbieri faranno mostra di sé con abiti caratterizzati da una moltitudine di lavorazioni che rivelano l’attitudine del marchio a stupire con raffinata nonchalance: rilievi, applicazioni, paillettes, macramè, pizzi, organza, trasparenze, a celebrare l’inizio dell’estate. Baleani Alta Gioielleria, che dal 1962 disegna e produce gioielli a Riccione che vende in tutto il mondo, avrà in esposizione le sue creazioni uniche e originali che hanno rivoluzionato nel tempo il concetto classico di gioiello. Tra i protagonisti, sabato sera, anche la grazia delle evoluzioni aeree della performer del Circo El Grito. Impegnati in queste settimane al Grand Circus Hotel allestito nel parco del Grand Hotel di Riccione, la compagnia di circo contemporaneo famosa in tutta il mondo, parteciperà all’evento con un’acrobata del Cirque du Soleil. A chiudere la serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

“Si tratta di un’occasione straordinaria - afferma il Sindaco Renata Tosi - che celebra i brand del Made in Italy e quelle realtà imprenditoriali strategiche che investono sull’innovazione, sulla creatività e sull’eccezionale qualità, e che non a caso hanno scelto Riccione come palcoscenico privilegiato per il racconto della loro storia straordinaria. Questo accade in un luogo altrettanto speciale, che merita tutta la nostra attenzione nel porlo al centro del disegno di città e che, grazie ad iniziative come queste, alla rete di collaborazioni messe in campo e agli operatori, rimarca il suo ruolo fondamentale per l’identità del nostro territorio”.

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