menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione: prosegue da parte di Geat il piano di contrasto alla zanzara tigre

Geat continua la propria attività di prevenzione e contrasto su zanzara tigre e ratti. Per quanto riguarda la zanzara tigre Geat interviene sul suolo pubblico, suddividendo tutta la città in zone

Geat continua la propria attività di prevenzione e contrasto su zanzara tigre e ratti. Per quanto riguarda la zanzara tigre Geat interviene sul suolo pubblico, suddividendo tutta la città in zone e agendo su tutti i tombini e le caditoie attraverso cinque passaggi complessivi fino alla fine del periodo estivo. Oltre a ciò, nelle farmacie pubbliche e private della città, durante il mercato infrasettimanale di Riccione Paese e nella stessa sede di Geat in via Lombardia 17 a Riccione, sarà possibile richiedere gratuitamente i prodotti larvicidi in boccette, per trattare autonomamente i tombini delle proprie abitazioni.

A Geat il Comune di Riccione, da circa un anno e mezzo, ha dato in affidamento diretto anche il servizio di derattizzazione. Geat lo esplica in maniera continuativa per tutto l'anno, con particolare attenzione alle zone centrali della città e a quelle più sensibili.

Alla presenza dei topi contribuisce secondo i tecnici di Geat, la mancanza di trattamenti massicci a ridosso delle banchine ferroviarie, terreno fertile per la proliferazione dei ratti. In tutta la città Geat ha posizionato circa 2200 trappole di cui 441 in zone "di pregio". Qui, e nelle vie adiacenti alla ferrovia, sono state collocate anche delle trappole mimetiche "sassotopo". Sono del tutto simili, esteriormente, a sassi con un'esca al loro interno: i topi vengono attratti dall'esca, la mangiano e poco dopo muoiono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento