rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione protagonista sul francobollo di Poste Italiane, nell'immagine la spiaggia e la città

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente

Poste Italiane comunica che da martedì (22 novembre) sono stati emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy quattro francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” – serie Turistica: Riccione, Candelo, Siracusa, Venafro, al valore della tariffa B  pari a 1,20 euro per ciascun francobollo. Tiratura: duecentocinquantamiladodici esemplari per ciascun francobollo. Fogli da ventotto esemplari.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetti a cura di Tiziana Trinca per il francobollo dedicato a Riccione; Simone Emma per il francobollo dedicato a Candelo; Maria Carmela Perrini per il francobollo dedicato a Siracusa; Giustina Milite per il francobollo dedicato a Venafro.

Ciascuna vignetta raffigura una veduta della località rappresentata e precisamente: Riccione "La spiaggia di Riccione con la cittadina romagnola sullo sfondo". Candelo "Panoramica dall’alto del Ricetto di Candelo, borgo medievale fortificato, con le Alpi biellesi sullo sfondo". Siracusa "Uno scorcio del Castello Maniace che si affaccia imperioso sul Mar Ionio". Venafro "Un panorama di Venafro, con i campanili delle chiese di Cristo e della Santissima Annunziata, il Castello Pandone e, in primo piano, un particolare del Parco Regionale Storico dell’Olivo di Venafro".

Gli annulli primo giorno di emissione sono disponibili presso l’ufficio postale di Riccione; di Candelo; Siracusa 2 e Venafro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione protagonista sul francobollo di Poste Italiane, nell'immagine la spiaggia e la città

RiminiToday è in caricamento