rotate-mobile
Cronaca Riccione

A Riccione 1.500 tecnici sanitari di Radiologia Medica il congresso nazionale

L’appuntamento congressuale sarà anche l’occasione per celebrare il 50° anniversario dal riconoscimento giuridico del tecnico di radiologia medica, da arte ausiliaria a professione sanitaria

Venerdì e sabato si svolgerà a Riccione il 16° Congresso Nazionale della Federazione Nazionale Collegi Professionali Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, realizzato grazie al supporto di Promhotels Cooperativa Albergatori di Riccione, che si occupa della segreteria organizzativa dal 2008. Il congresso, alla sua quarta edizione consecutiva al Palazzo dei Congressi di Riccione, prevede l’affluenza di circa 1.500 tecnici provenienti da tutta Italia.

L’appuntamento congressuale sarà anche l’occasione per celebrare il 50° anniversario dal riconoscimento giuridico del tecnico di radiologia medica, da arte ausiliaria a professione sanitaria. Mezzo secolo in cui è cambiato tutto: la società, i bisogni di salute, la formazione, i modelli organizzativi, le tecnologie e i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica. Cinquanta anni nei quali è cambiato anche il paradigma alla base delle professioni. Il 16° Congresso Nazionale impegnerà i partecipanti in due giornate di lavori che prevedono approfondimenti specifici, sessioni plenarie istituzionali ed una sessione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione 1.500 tecnici sanitari di Radiologia Medica il congresso nazionale

RiminiToday è in caricamento