rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Ceccarini

Riccione e fascino glamour, un elegante Red Carpet per la Perla Verde

Un’iniziativa, interamente sostenuta dai negozi e dai condomini della Galleria del Palacongressi riccionese, con il beneplacito dell’Amministrazione comunale, che rilancia il fascino glamour

"Un Red Carpet per Riccione”. Si tratta di un elegante percorso rosso brillante realizzato in resistente resina antiscivolo per oltre 300 metri lineari (450 metri quadrati), da viale Virgilio a viale Ceccarini, attraverso la Galleria del Palazzo dei Congressi e il cosiddetto “Vialetto delle Stelle”, che corre lungo l’ex Dancing Vallechiara fino sfociare nel “salotto” riccionese. Un’iniziativa, interamente sostenuta dai negozi e dai condomini della Galleria del Palacongressi riccionese, con il beneplacito dell’Amministrazione comunale, che rilancia il fascino glamour e mondano del tappeto rosso usato come passerella delle Celebrities nei più grandi festival cinematografici internazionali, dal Festival di Cannes alla Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Per completare e facilitare la raggiungibilità della Galleria da parte dei turisti, il tappeto rosso è stato affiancato dall’apposizione, lungo il percorso cittadino, di 23 nuovi cartelli stradali in colore marrone (previsto dal Codice della strada per le destinazioni culturali e i monumenti di rilievo turistico), per segnalare la posizione del Palazzo dei Congressi.

“I luoghi di una città – ha esordito il sindaco Massimo Pironi, presentando l’iniziativa – crescono piano piano e assumono una loro propria fisionomia. Questo sta accadendo anche per il Palazzo dei Congressi, con al suo interno la galleria commerciale e il cinema multisala. Dobbiamo costruire, anche assieme ai privati, azioni utili per favorire una maggiore visibilità e raggiungibilità di questi luoghi, che stanno sempre più assumendo la caratteristica di luoghi d’incontro e di cultura, grazie anche alle proiezioni del cineforum, le presentazioni letterarie estive, le numerose iniziative che la Galleria ospita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione e fascino glamour, un elegante Red Carpet per la Perla Verde

RiminiToday è in caricamento