rotate-mobile
Cronaca Riccione / Piazzale Roma

Riminese accerchiato e derubato in pieno giorno da una banda di senegalesi

Paura per un 20enne bloccato a Riccione in piazzale Roma che si è visto sfilare il borsello da un gruppo di 6 extracomunitari

Tanta paura, lunedì mattina, per un 20enne riminese che, a Riccione, è stato accerchiato e derubato da un gruppo di giovani extracomunitari. Tutto è successo in pieno giorno, verso le 8.30, in piazzale Roma quando, la vittima, è stta avvicinata dalla banda con uno degli stranieri che gli ha chiesto e ottenuto una sigaretta mentre, gli altri, lo hanno circondato approfittando di un attimo di distrazione per sfilargli il borsello, contenete 100 euro, per poi allontanarsi. Il 20enne, accortosi di essere stato borseggiato, si è ribellato chiedendo la restituzione del maltolto ma, il più corpulento della banda, lo ha affrontato intimandogli di smettere di lanciare false accuse accusando 'ingiustamente' il gruppo permettendo, ai complici, di allontanarsi.

La vittima, spaventata, ha comunque avuto la prontezza di chiamare la polizia di Stato che è arrivata in piazzale Roma con una pattuglia. Gli agenti sono riusciti a bloccare due extracomunitari, entrambi senegalesi, che al termine degli accertamenti sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. I due, portati in Questura, saranno processati per direttissima nella mattinata di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riminese accerchiato e derubato in pieno giorno da una banda di senegalesi

RiminiToday è in caricamento