rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Gabriele D'Annunzio

Rumori molesti e violazioni nella vendita di alcolici, nei guai 3 locali del Marano

Per il Mojito, l'Operà e il Cocco Beach arriva la sospensione della musica nella giornata del 24 agosto

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla polizia Municipale nei locali della movida al Marano, il Comune di Riccione ha disposto per il Mojito, l'Operà e il Cocco Beach, la sospensione, per la giornata del 24 agosto prossimo, della diffusione di ogni forma di intrattenimento musicale. "Il provvedimento - ha dichiarato il comandante della Municipale di Riccione, Graziella Cianini - è stato adottato a seguito dell’accertamento, da parte degli agenti e dei Carabinieri, delle violazione delle disposizioni del nuovo Regolamento per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività di esercizio pubblico e svago, finalizzate al contrasto dei rumori e della vendita di alcolici".

"Il regolamento comunale - ribadisce la Cianini - parla chiaro ed è perentorio: le attività musicali nella zona del Marano devono cessare entro l'1 di notte nei giorni feriali e all'1.30 in quelli festivi, per consentire ai residenti il legittimo riposo nel silenzio. Nelle settimane scorse è capitato più volte che durante i consueti controlli serali e a causa di richieste di intervento dei residenti, la polizia Municipale abbia effettuato dei sopralluoghi, riscontrando la violazione del regolamento. Da qui l'obbligo di intervenire con questa disposizione temporanea. I locali, è bene precisarlo, resteranno aperti al pubblico. L’unica limitazione riguarda, appunto, il divieto di diffondere musica e di effettuare concerti e musica dal vivo".

"Mi pare opportuno ribadire - conclude il sindaco di Riccione, Renata Tosi - che non vi è alcuna velleità vessatoria nei confronti di questi locali. Lo dimostra il fatto che abbiamo deciso di non penalizzarli oltre misura. Resta però ineludibile il fatto che a nessuno è permesso violare impunemente i regolamenti né le disposizioni che questa amministrazione ha definito. Mi auguro che si continui nel solco della fattiva e reciproca collaborazione che ha dato ad oggi risultati assai confortanti. Non posso, infine, non apprezzare l'impegno dei nostri vigili  a cui va il mio personale ringraziamento per la costante e attenta opera di vigilanza e di controllo che stanno esercitando in questi giorni così impegnativi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumori molesti e violazioni nella vendita di alcolici, nei guai 3 locali del Marano

RiminiToday è in caricamento