rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione: San Martino, nuovo arredo al via i lavori

Partiti questa mattina i lavori di riqualificazione in viale San Martino per terminare entro l'inizio della prossima settimana. Verranno eliminate le vecchie e diverse fioriere, amovibili, per sostituirne con 24 di nuove e fisse.

Partiti mercoledì mattina i lavori di riqualificazione in viale San Martino per terminare entro l’inizio della prossima settimana. Verranno eliminate le vecchie e diverse fioriere, amovibili, per sostituirne con 24 di nuove e fisse. Queste verranno alternate a 45 transenne in modo da delimitare  la pista ciclabile lungo viale San Martino e impedire la sosta selvaggia dei veicoli sul tracciato.

La pista ciclabile, così ridefinita, andrà a ricongiungersi al lungomare attraverso l’intervento già realizzato nelle scorse settimane in viale San Martino a mare. Le fioriere non potranno più essere spostate, come avveniva in passato, per il parcheggio dei veicoli. L’area compresa, per la sistemazione dell’arredo, è quella delimitata tra viale San Martino, viale Torino  e viale Trento Trieste. 

“ Si tratta di interventi che fanno seguito alle singole segnalazioni ricevute dagli operatori commerciali della zona durante più incontri e recepite singolarmente dall’Amministrazione Comunale - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini -  Dalla posa di fioriere uniformi e fisse all’effettivo utilizzo della pista ciclabile che adesso sarà direttamente collegata al lungomare, andiamo ad eseguire piccoli interventi ma molto sentiti dai residenti. A questi si aggiunga l’intervento concluso di nuova asfaltatura e potenziamento dell’illuminazione al parcheggio del centro commerciale San Martino. La prossima settimana partiranno gli interventi di riqualificazione all’arredo di viale Dante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione: San Martino, nuovo arredo al via i lavori

RiminiToday è in caricamento