rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione si prepara al Natale 2018, pronto il bando per i mercatini

Il mercatino con i prodotti dell’artigianato, quelli tipici delle festività e dedicati ai regali si svolgerà nei mesi tra novembre e gennaio 201

La giunta comunale di riccione ha approvato l’istituzione della fiera straordinaria da prevedere in occasione del Natale, l’atto che consente di avviare la procedura per definire tempi e modalità del mercatino natalizio che si svolgerà nei mesi tra novembre 2018 e gennaio 2019. Il mercatino con i prodotti dell’artigianato, quelli tipici delle festività e dedicati ai regali è una proposta dalla forte attrattiva, che accompagna la passeggiata e lo shopping, ed è parte integrante del villaggio natalizio, rappresentandone tradizionalmente – per quanto in maniera innovativa come lo scorso anno – un elemento di grande richiamo. Un interesse vero che non è solo dei tantissimi che scelgono i viali di Riccione per passeggiare e fare acquisti nel periodo delle feste ma anche per chi ambisce, ogni anno di più, ad occupare gli spazi in cui poter esporre e proporre i propri prodotti.

Così come per il 2017/2018, le linee guida della “fiera straordinaria” saranno all’insegna della qualità e della creatività, con priorità per i prodotti di provenienza territoriale che richiamano le tradizioni, le suggestioni e l’immaginario del Natale, e saranno pubblicate a breve attraverso un avviso pubblico che definirà criteri, tempi e modi per la partecipazione. Le aree destinate ad ospitare il mercatino sono viale Ceccarini, viale Dante (fino a viale Galli) e viale Gramsci (fino a viale Martinelli). La giunta ha inoltre definito le tariffe di assegnazione delle casine/chioschi, differenziate per dimensioni. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con tutte le previsioni e gli elementi utili per la presentazione della domanda da parte degli interessati.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione si prepara al Natale 2018, pronto il bando per i mercatini

RiminiToday è in caricamento