Riccione si promuove con uno stabilimento balneare sulle piste da sci

Prima tappa del tour è Folgarida dove svettano cabine e moscone giganti e dove i visitatori possono trovare i materiali informativi sulla città e attività di intrattenimento e animazione

E’ appena iniziato il 2017 e Riccione è già partita con una nuova ed originale promozione della città con un nuovissimo maxi stabilimento balneare gonfiabile che racconta in maniera ironica e spettacolare i tratti caratteristici della destinazione, i suoi colori, i suoi elementi inconfondibili, le sue unicità. La prima tappa del tour è Folgarida, con le sue piste ancora affollate di sciatori e turisti in vacanza per le festività natalizie, dove questa mattina al Malghet Aut è stato inaugurato il Riccione Village, una singolare zona di spiaggia in formato extra-large. Un arco alto 6 metri invita all’ingresso nel villaggio - posizionato a pochi metri da tre rifugi nel punto di incrocio di quattro piste - dove svettano cabine e moscone giganti (le cabine sono alte 3 metri e mezzo e lunghe 6,70, il moscone è lungo 6 metri) e dove i visitatori possono trovare i materiali informativi sulla città e attività di intrattenimento e animazione.

Lo studio grafico del progetto è del designer riccionese Gianluca Alessandrini e la realizzazione è della ditta faentina Diamante Mongolfiere, leader nazionale nella produzione di strutture gonfiabili personalizzate. Il Riccione Village è stato subito preso d’assalto questa mattina per foto, selfie, curiosità e richieste di informazioni e, grazie alla collaborazione con Funivie Folgarida-Marilleva Ski, resterà sulle piste delle Dolomiti insieme a Riccione Terme fino al 7 gennaio. Dalle 10 del mattino fino alla chiusura degli impianti di risalita nell’area del villaggio si potrà approfittare dell’area benessere, dove conoscere e testare gratuitamente i prodotti termali, oltre a divertirsi con le tante attività previste per i bambini e le famiglie, dal truccabimbi alla baby dance. All’inaugurazione di oggi erano presenti l’assessore al turismo Claudio Montanari, il sindaco di Dimaro Andrea Lazzaroni, Cristian Gasperi, direttore generale di Funivie Folgarida-Marilleva Ski e il presidente di APT Luciano Rizzi.

“Siamo felici di questo sodalizio – ha dichiarato il sindaco di Dimaro – uno scambio tra due spettacoli di natura che meritano di essere vissuti. Abbiamo il piacere di avere qui con noi una delle più rinomate località di mare d’Italia e speriamo di continuare questa preziosa collaborazione”. Cristian Gasperi, il direttore generale di Funivie Folgarida-Marilleva Ski ha aggiunto che “ospitare il Riccione Village dà continuità alle operazioni di co-marketing già avviate per il connubio mare-montagna, una formula vincente per entrambe le nostre destinazioni. Grazie al sindaco e all’assessore torneremo a Riccione anche la prossima estate”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’assessore al turismo Claudio Montanari “Riccione Village è un format nuovo con cui raccontare non solo la città ma anche uno stile. Ironia, stupore, originalità sono tratti che ci caratterizzano da sempre e sono molto ben rappresentati da questo progetto di promozione che di volta in volta e a seconda dei contesti potrà mutare nei contenuti e ospitare attività legate al territorio, dai parchi tematici al wellness, allo sport, all’enogastronomia”. Una volta terminata la tappa sulla neve, lo stabilimento balneare gonfiabile sarà messo a disposizione dei club di prodotto di Riccione per utilizzarlo nelle campagne di promozione in co-marketing in Italia e all’estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento