menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, sicurezza stradale: nasce una rotonda vicino al pronto soccorso

La Giunta comunale ha approvato giovedì la realizzazione di una nuova rotatoria provvisoria sulla Statale 16 all’incrocio con via Formia e via Cagliari

La Giunta comunale ha approvato giovedì la realizzazione di una nuova rotatoria provvisoria sulla Statale 16 all’incrocio con via Formia e via Cagliari. L’intervento, già previsto dal Piano del traffico, renderà più agevole e sicuro l’attraversamento dello snodo, sia da parte dei pedoni che da parte dei veicoli, e l’immissione nel traffico delle autoambulanze in uscita e in entrata al Pronto soccorso dell’Ospedale.

Si tratterà, in questa fase, di un intervento provvisorio e low-cost: per realizzare l’anello della rotatoria verranno infatti riutilizzati i materiali  recuperati dalla rotatoria di via Berlinguer, parte del progetto per la realizzazione della bretella di scorrimento che collegherà la Statale 16 con via Castrocaro, il cui cantiere aprirà il prossimo 2 aprile. La progettazione della nuova rotonda è stata svolta dagli stessi uffici tecnici comunali. Il costo dell’intervento è stato preventivato in complessivi 17 mila euro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento