menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Sindaco Pironi incontra i cittadini nei quartieri

Il Sindaco Massimo Pironi incontrerà venerdì i cittadini per spiegare come cambia il programma di governo con la crisi economica in atto

Il Sindaco Massimo Pironi incontrerà venerdì i cittadini per spiegare come cambia il programma di governo con la crisi economica in atto. L’incontro si svolgerà all’Arboreto Cicchetti, Ristorante “Sicomoro”, in viale Ceccarini, ingresso viale Bufalini. E’ il terzo, e ultimo, degli incontri pubblici indetti nei quartieri per spiegare le nuove priorità di programma alla luce dei tagli ai bilanci dei comuni. Pironi ricorda che al Comine “sono stati tagliati 1.300.00 euro nel bilancio 2011”.

Altri 2.100.000 circa, ha aggiunto il sindaco, sono stati tagliato nel bilancio 2012, “dimezzando i trasferimenti per il 2013 rispetto a quelli del 2010”. “Gli interventi sul federalismo fiscale, proposti dal governo centrale, sono il modo di scaricare sugli Enti Locali l’onere dell’inasprimento delle tasse limitando la nostra autonomia decisionale – ha aggiunto Pironi nella lettera inviata ai cittadini -. Nonostante tutto ciò abbiamo ribadito  che la difesa dei servizi alla persona rappresenta la nostra “linea del Piave”.

La situazione – è la considerazione di Pironi - è talmente grave da imporre un aggiornamento del nostro programma di investimenti per salvaguardare quelli che meglio riescono a garantire qualità e sviluppo: decoro e sicurezza della città, mobilità, qualità ambientale e sociale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento