rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il pubblico premia la stagione teatrale riccionese: tante le serate sold-out

Anche quest’anno, infatti, il pubblico sta premiando le proposte del Teatro del Mare, come conferma il bilancio della prima parte della Stagione in corso

Piace la Stagione 2013/2014 del Teatro del Mare di Riccione, promossa dall’Istituzione Riccione per la cultura con la direzione artistica e la gestione della Compagnia Fratelli di Taglia. L’impegno pluriennale del Comune di Riccione e della direzione artistica per far tornare il palcoscenico cittadino a essere una piazza teatrale di riferimento, della comunità locale e dell’intera provincia, continua a produrre ottimi risultati.

Anche quest’anno, infatti, il pubblico sta premiando le proposte del Teatro del Mare, come conferma il bilancio della prima parte della Stagione in corso. Tra il 30 ottobre il 21 dicembre 2013 il Teatro del Mare ha ospitato 14 spettacoli (prosa, comico, concerti, teatro per le famiglie e per le scuole) applauditi da un totale di 3775 spettatori. Un incremento delle presenze del 4% rispetto allo stesso periodo del 2012, quando era peraltro andato in scena un numero maggiore di spettacoli (18).

Cresce sensibilmente la media di spettatori per ogni appuntamento, che nell’ultimo scorcio del 2013 ha raggiunto le più che lusinghiere 270 presenze (201 nello stesso periodo del 2012). Considerato che la capienza del Teatro del Mare è di 299 poltroncine, la prima parte della Stagione ha coperto in media il 90% dei posti disponibili tra platea, gradinata, galleria e balconata. I dati riportati riguardano gli spettacoli a pagamento promossi direttamente dal Teatro del Mare sotto la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, non comprendono gli appuntamenti a ingresso libero e quelli curati da altri enti o realtà artistiche e culturali o realizzati in collaborazione con essi.

Numerosi gli ospiti di prestigio e i tutto esaurito nei primi mesi di Stagione Teatrale, che ha aperto con lo spettacolo di Iaia Forte da Sorrentino e registrato il sold out per Andrea Scanzi su Gaber, per Paolo Cevoli, per l’intera rassegna Favole dAmare della domenica pomeriggio e per il concerto degli Unlimited Praise Gospel Singers. Gradimento confermato anche alla ripresa della programmazione, dopo la parentesi delle festività, con il tutto esaurito della Pink Floyd Night di sabato scorso. Mentre già fervono le richieste per il concerto del Jimmy Villotti Quartet, che venerdì 17 darà il via alla rassegna Riccione Inn Jazz Club, e l’omaggio di Moni Ovadia a Pier Paolo Pasolini di domenica 19 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pubblico premia la stagione teatrale riccionese: tante le serate sold-out

RiminiToday è in caricamento