rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione si promuove alla Fiera internazionale del turismo di Berlino

Allo stand riccionese, inserito all’interno di quello della Regione Emilia-Romagna, saranno presenti anche i tre club di prodotto, Promhotels, Costa Hotels e Food in Tour, che avevano già scelto di partecipare all’importante fiera berlinese

Riccione si promuove nella capitale tedesca con un desk personalizzato alla Fiera internazionale del turismo di Berlino. La ITB è la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi. Fino a domenica la città di Riccione attiverà tutti i canali promozionali: dalle classiche brochure, depliant e cartine alla proiezione di video che illustreranno le bellezze paesaggistiche e le numerose opportunità di vacanza che offre la Perla Verde. Allo stand riccionese, inserito all’interno di quello della Regione Emilia-Romagna, saranno presenti anche i tre club di prodotto, Promhotels, Costa Hotels e Food in Tour, che avevano già scelto di partecipare all’importante fiera berlinese.

“Si tratta di un importante operazione di marketing realizzato in sinergia tra pubblico e privato - ha dichiarato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari - che è perfettamente in linea con la campagna promozionale avviata da Apt Servizi e Unione Prodotto Costa verso i mercati di lingua tedesca. Già dal 2015 da parte di tedeschi e svizzeri in particolare abbiamo registrato notevoli segnali di ripresa dell’interesse verso la nostra destinazione, tutto ciò grazie anche a eventi dedicati come il Beach line festival e diversificate proposte di vacanza attiva”. 

In fiera saranno presenti tutti i soggetti della filiera turistica: tour operator, motori di prenotazione online, destinazioni, compagnie aeree, alberghi, fino agli operatori di auto noleggio. Da mercoledì a venerdì i padiglioni saranno esclusivamente aperti agli operatori, mentre sabato e domenica verranno aperti al pubblico. Gli operatori riccionesi hanno già incontrato 40 tour operator tedeschi al workshop fuori salone a cura di APT che si è tenuto l’8 marzo.

In questi giorni avranno occasione di presentare le numerose offerte di vacanza e proporsi come una destinazione in cui vivere esperienze uniche ed emozionanti come ad esempio la proposta Mare e cibo, che abbina l’esperienza in barca come pescatore alla cucina tradizionale marinara, oppure le proposte Wedding con location suggestive dalla spiaggia al castello degli Agolanti e ancora Villa Lodi Fè e Villa Mussolini, i tour enogastronomici tra Romagna ed Emilia, oppure le numerose proposte per le famiglie o per gli sportivi a partire dalla Pentecoste con l’evento di sistema ‘Meine Romagna’ previsto per il prossimo 22 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione si promuove alla Fiera internazionale del turismo di Berlino

RiminiToday è in caricamento