Riccione, una nuova rotonda in via Cortemaggiore
Da qualche giorno la viabilità cittadina si è arricchita di una nuova rotatoria stradale. Si tratta della piccola rotonda in via Cortemaggiore, all’innesto con le vie Bondeno e Torriana, davanti all’ex sede del Comando della Polizia municipale
Da qualche giorno la viabilità cittadina si è arricchita di una nuova rotatoria stradale. Si tratta della piccola rotonda in via Cortemaggiore, all’innesto con le vie Bondeno e Torriana, davanti all’ex sede del Comando della Polizia municipale. La nuova rotatoria, come spiegano i tecnici del Settore Lavori pubblici che l’hanno progettata, non era inizialmente prevista ed è stata realizzata in economia e a costi prossimi allo zero, grazie al recupero di cordoli usati a suo tempo per tracciare la rotonda sulla Statale 16 all’incrocio con via Berlinguer.
Anche le palme, cinque, usate per abbellire l’interno della rotonda, messe a disposizione da Geat, si trovavano in vivaio in attesa di collocazione. La nuova rotonda è stata pensata per canalizzare meglio il traffico nell’incrocio, che prima si svolgeva secondo traiettorie alquanto casuali, secondo la direzione di provenienza, e renderne più sicuro l’attaversamento. Un piccola migliorìa, dunque, a costi bassissimi e con un vantaggio indubbio per il decoro cittadino.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare