Riccione, una nuova rotonda in via Cortemaggiore

Da qualche giorno la viabilità cittadina si è arricchita di una nuova rotatoria stradale. Si tratta della piccola rotonda in via Cortemaggiore, all’innesto con le vie Bondeno e Torriana, davanti all’ex sede del Comando della Polizia municipale

Da qualche giorno la viabilità cittadina si è arricchita di una nuova rotatoria stradale. Si tratta della piccola rotonda in via Cortemaggiore, all’innesto con le vie Bondeno e Torriana, davanti all’ex sede del Comando della Polizia municipale. La nuova rotatoria, come spiegano i tecnici del Settore Lavori pubblici che l’hanno progettata, non era inizialmente prevista ed è stata realizzata in economia e a costi prossimi allo zero, grazie al recupero di cordoli usati a suo tempo per tracciare la rotonda sulla Statale 16 all’incrocio con via Berlinguer.

Anche le palme, cinque, usate per abbellire l’interno della rotonda, messe a disposizione da Geat, si trovavano in vivaio in attesa di collocazione. La nuova rotonda è stata pensata per canalizzare meglio il traffico nell’incrocio, che prima si svolgeva secondo traiettorie alquanto casuali, secondo la direzione di provenienza, e renderne più sicuro l’attaversamento. Un piccola migliorìa, dunque, a costi bassissimi e con un vantaggio indubbio per il decoro cittadino.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento