rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Piemonte

Riccione, via libera per l’allargamento di via Piemonte

La Giunta comunale ha approvato giovedì il progetto esecutivo per l’allargamento di via Piemonte e la nuova rotatoria all’innesto con via Tortona

La Giunta comunale ha approvato giovedì il progetto esecutivo per l’allargamento di via Piemonte e la nuova rotatoria all’innesto con via Tortona. Il progetto verrà realizzato a proprie spese dal consorzio C.A.P.R.I. Consorzio Attività Produttive Riccione, nell’ambito della predisposizione delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie del Piano particolareggiato di iniziativa pubblica “Piemonte” (depositi di materiali edili e insediamenti di industrie insalubri).

In particolare, l’opera prevede l’allargamento di alcuni tratti della sede stradale di via Piemonte, la realizzazione ex novo di una rotatoria stradale all’innesto con via Tortona, corredata di un tratto di pista ciclabile, che si connetterà in futuro con altri tratti del cosiddetto “Boulevard dei Paesaggi”, il progetto di percorsi ciclo-pedonali nel verde attrezzato disposti a corona dell’abitato cittadino.

L’importo dei lavori a preventivo è stato calcolato in 473.600 euro, interamente coperto dal consorzio C.A.P.R.I., in detrazione agli oneri di urbanizzazione. L’opera è stata affidata all’impresa CBR Cooperativa Braccianti Riminesi. Il cantiere potrà essere avviato sin dai primi giorni del prossimo mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, via libera per l’allargamento di via Piemonte

RiminiToday è in caricamento