Riccione, via libera per l’allargamento di via Piemonte

La Giunta comunale ha approvato giovedì il progetto esecutivo per l’allargamento di via Piemonte e la nuova rotatoria all’innesto con via Tortona

La Giunta comunale ha approvato giovedì il progetto esecutivo per l’allargamento di via Piemonte e la nuova rotatoria all’innesto con via Tortona. Il progetto verrà realizzato a proprie spese dal consorzio C.A.P.R.I. Consorzio Attività Produttive Riccione, nell’ambito della predisposizione delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie del Piano particolareggiato di iniziativa pubblica “Piemonte” (depositi di materiali edili e insediamenti di industrie insalubri).

In particolare, l’opera prevede l’allargamento di alcuni tratti della sede stradale di via Piemonte, la realizzazione ex novo di una rotatoria stradale all’innesto con via Tortona, corredata di un tratto di pista ciclabile, che si connetterà in futuro con altri tratti del cosiddetto “Boulevard dei Paesaggi”, il progetto di percorsi ciclo-pedonali nel verde attrezzato disposti a corona dell’abitato cittadino.

L’importo dei lavori a preventivo è stato calcolato in 473.600 euro, interamente coperto dal consorzio C.A.P.R.I., in detrazione agli oneri di urbanizzazione. L’opera è stata affidata all’impresa CBR Cooperativa Braccianti Riminesi. Il cantiere potrà essere avviato sin dai primi giorni del prossimo mese di luglio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento