
Un poligono di tiro alternativo: giovane sparava contro rotoballe di paglia
Usava le rotoballe di paglia come poligono di tiro. Un riccionese di 21 anni, G.B. le sue iniziali, è stato denunciato dalla PolStrada di Riccione con l'accusa di spari in luogo pubblico e disturbo alle persone
Usava le rotoballe di paglia come poligono di tiro. Un riccionese di 21 anni, G.B. le sue iniziali, è stato denunciato dalla PolStrada di Riccione con l'accusa di spari in luogo pubblico e disturbo alle persone. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in un campo agricolo di via Piemonte. Gli agenti sono intervenuti in seguito ad una segnalazione nella quale veniva evidenziata la presenza di un individuo armato di pistola che sparava contro le rotoballe di paglia.
Quando i poliziotti sono intervenuti sul posto hanno trovato il 21enne con in mano una pistola semiautomatica, che sparava contro le rotoballe incurandosi della breve distanza con la trafficata strada. Il ragazzo è stato disarmato, mentre l'arma - una Glock calibro 9 - è stata sequestrata insieme a 13 cartucce.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare altre 110 cartucce calibro 9x21. La Polizia, inoltre, ha provveduto a ritirare il titolo autorizzativo per le armi, di cui il ragazzo era titolare.