rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Via Settembrini

Riccione, via Settembrini: al via i lavori. Il sindaco: "Promessa mantenuta"

“Manteniamo un’impegno preso a suo tempo con i residenti – conferma il Sindaco Massimo Pironi - l’intervento era in lista di attesa da diversi anni”

Sono iniziati giovedì mattina i lavori per la sistemazione di via Settembrini, a Riccione Paese. Il progetto, predisposto dal Settore infrastrutture e servizi tecnici con la consulenza e la collaborazione dell’Ufficio traffico, prevede la realizzazione di  nuovi marciapiedi, un nuovo fondo stradale, nuova illuminazione pubblica e parcheggi in linea. Un intervento che era in lista di attesa da diversi anni. Lungo 402 metri e fiancheggiato da 81 alberature Pinus Pinea, che con le loro radici hanno causato negli anni il deterioramento del fondo stradale e dei marciapiedi, l’intervento su viale Settembrini era già stato individuato da qualche anno come una priorità.

“Manteniamo un’impegno preso a suo tempo con i residenti – conferma il Sindaco Massimo Pironi  - l’intervento era in lista di attesa da diversi anni”. Marciapiede e posti auto correranno su un unico lato, mentre dall’altro sarà realizzata una banchina calpestabile e resa permeabile attorno alle alberature con l’impiego di betonelle traforate. Il rifacimento del fondo stradale comporterà anche la ristrutturazione dell’impianto di raccolta delle acque piovane lungo il viale, con il rinnovo dei tratti di fognatura e delle caditoie danneggiate dalla radici. I lavori, affidati tramite gara alla CBR Cooperativa Braccianti Riminese, avranno un importo di 160 mila euro e saranno seguiti dai tecnici di Geat spa nell’ambito del contratto delle manutenzioni straordinarie per conto del Comune. Il primo stralcio dei lavori, quello da corso Fratelli Cervi a via Arimondi, sarà completato entro Pasqua, poi avanti con il resto della via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, via Settembrini: al via i lavori. Il sindaco: "Promessa mantenuta"

RiminiToday è in caricamento