rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Ceccarini

Viale Ceccarini, messa in sicurezza dell'asfalto per pedoni e ciclisti

Un intervento programmato da tempo dall'Amministrazione di Riccione, nell'ambito di una maggiore funzionalità della pista ciclabile

Hanno preso avvio nella giornata di mercoledì i lavori in viale Ceccarini sopra la ferrovia, consistenti nel rifacimento dei percorsi pedonali e ciclabili in entrambi i lati della strada. Partiti lato Rimini, all’altezza della rotonda di fronte all’ospedale “ Ceccarini”, i lavori proseguiranno secondo tratti ben definiti fino alla ferrovia per concludersi entro metà dicembre. Dopo i primi passaggi di fresatura per eliminare l’asfalto ammalorato, si procederà alla realizzazione di un nuovo tappetino di asfalto che, in corrispondenza delle radici delle alberature, andrà ad eliminare le superfici di manto stradale eccessivamente rialzate sul terreno. Passo successivo la nuova segnaletica orizzontale che andrà a delimitare la pista ciclabile dalla passeggiata pedonabile.

Un intervento programmato da tempo dall’Amministrazione, nell’ambito di una maggiore funzionalità della pista ciclabile e che riporterà ad uno stato ottimale la percorrenza della stessa per i cittadini che utilizzano il mezzo della bicicletta. Il rifacimento e la manutenzione di pavimentazioni stradali, quale è il caso di questo intervento in viale Ceccarini, si inseriscono nel programma di una generale pianificazione e riqualificazione della rete ciclabile, oltre al miglioramento delle strade carrabili. Dopo i lavori di asfaltatura faranno seguito,in viale Ceccarini sopra la ferrovia, i lavori per la nuova illuminazione pubblica che partiranno all’inizio del nuovo anno.
logo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Ceccarini, messa in sicurezza dell'asfalto per pedoni e ciclisti

RiminiToday è in caricamento