rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, viale Dante si rifà il look: "Accogliamo suggerimenti"

"Parliamo di un regolamento semplice, di facile interpretazione e applicazione, che con il contributo degli esercenti del viale migliorerà indubbiamente la qualità estetica portando maggiore decoro", evidenzia Raffaelli

Viale Dante, a Riccione, cambierà d'abito e si tingerà di bianco. "Accolgo con soddisfazione lo spirito propositivo dell’intervento dei presidenti del Comitato PromoAlba- via Dante Riccione, Pasquale Lonero, e dell’Associazione Riccione Alba, Daniele Tomassini - afferma l’assessore alle attività economiche, Elena Raffaelli -. Avendo a tempo debito aperto un percorso di confronto con i due comitati e le associazioni di categoria, abbiamo recepito nel regolamento comunale di tutela del decoro urbano, in approvazione nella seduta del Consiglio comunale della prossima settimana, suggerimenti ed esigenze raccolte dai singoli operatori del viale per il tratto compreso viale Scarlatti e viale Bellini".

"Parliamo di un regolamento semplice, di facile interpretazione e applicazione, che con il contributo degli esercenti del viale migliorerà indubbiamente la qualità estetica portando maggiore decoro - prosegue Raffaelli -. Occorre considerare che con gli investimenti del Comune di Riccione messi in atto per rendere più attrattiva la città dal punto di vista turistico, principale volano della nostra economia, è importante che si inneschi un meccanismo a cascata sul tessuto economico e commerciale. L’amministrazione svolgerà un’attività di controllo al rispetto del nuovo regolamento ma con la chiara consapevolezza che non si può improntare una realtà sulla base di divieti. Ecco perché lo spirito collaborativo emerso dalle dichiarazioni delle due associazioni di viale Dante, rappresenta un importante segnale  verso un’azione condivisa sulla città. L’amministrazione è, e sarà sempre aperta alle richieste, se attuabili, di miglioramento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, viale Dante si rifà il look: "Accogliamo suggerimenti"

RiminiToday è in caricamento