rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via San Martino

Riccione, viale San Martino verso la riqualificazione: anche una pista ciclabile

Si metterà mano inoltre al parcheggio tra Via Verazzano e viale Vespucci con nuova asfaltatura e illuminazione. Mentre nel sottopassaggio di Via Verazzano, per prevenire allagamenti, è previsto il rifacimento dell'impianto fognario

Pista ciclabile, arredo, manutenzione stradale sono alcuni degli interventi previsti in Viale San Martino segnalati dagli operatori economici del viale, accolti e presentati dall’Amministrazione Comunale in occasione dell’incontro svoltosi mercoledì sera nella sala del consiglio comunale. Dopo il sopralluogo degli amministratori sul posto, avvenuto alcune settimane fa, gli interventi previsti riguardano l’arredo con l’eliminazione delle fioriere esistenti e la sostituzione di nuove che andranno a delimitare, alternate a transenne, la pista ciclabile da estendere tra il Lungomare e Viale San Martino a Mare.

Si metterà mano inoltre al parcheggio tra Via Verazzano e viale Vespucci con nuova asfaltatura e illuminazione. Mentre nel sottopassaggio di Via Verazzano, per prevenire allagamenti, è previsto il rifacimento dell’impianto fognario. Interventi in calendario prima della stagione estiva. Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di procedere anche nella zona Abissinia alla posa del tappeto erboso, alla stregua di Viale Ceccarini e Viale Dante. Al vaglio la costituzione di un percorso verde tra la piazzetta di Viale San Martino e l’angolo di Viale Gramsci.

“Si tratta di primi interventi di riqualificazione del viale -  ha spiegato il Sindaco Renata Tosi - volti al rilancio di un asse commerciale che intendiamo valorizzare con il coinvolgimento diretto delle attività e del comitato locale. Dai mercatini e l’organizzazione di eventi alla riqualificazione della zona con nuovi elementi di arredo, l’amministrazione ha intrapreso dal suo insediamento un cammino propositivo e di affiancamento agli operatori economici della città che intende rafforzare e ottimizzare nel tempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, viale San Martino verso la riqualificazione: anche una pista ciclabile

RiminiToday è in caricamento