rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, vigilanza edilizia e decoro urbano: nasce l'ufficio integrato

Approvata dalla giunta comunale l’istituzione di un Ufficio per la vigilanza edilizia e il decoro urbano costituito da tre componenti

Approvata dalla Giunta Comunale l’istituzione di un Ufficio per la vigilanza edilizia e il decoro urbano costituito da tre componenti. Sarà un ufficio unico e coordinato, dislocato nella sede comunale, con la funzione di intraprendere controlli a campione, come previsto dalla legge numero 15 del 2003, o su segnalazione dei cittadini, della Procura o dell’Ausl con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione e monitoraggio, anche ambientale del territorio.

"Rispetto all’attività di controllo sui cantieri edilizi effettuata fino dagli agenti della Polizia Municipale coadiuvati dai dipendenti comunali dell’Edilizia Privata e Controllo del Territorio - ha dichiarato l’assessore all’Edilizia Privata Roberto Cesarini - con la costituzione di un ufficio unico andiamo a semplificare l’attività di accertamento e prevenzione, oltre a dare vita ad una maggiore sinergia con il settore Ambiente, strettamente collegato allo svolgimento di queste attività. Saranno interventi volti inoltre ad una costante rilevazione del decoro nella lotta, avviata da tempo da questa Amministrazione, al degrado urbano e alla tutela del nostro territorio. Attraverso un percorso di interazione tra cittadini e Amministrazione sarà così possibile svolgere una giusta attività di coordinamento per rendere la città più ospitale dal punto di vista ambientale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, vigilanza edilizia e decoro urbano: nasce l'ufficio integrato

RiminiToday è in caricamento