Ricerca scientifica, al Palazzo dei Congressi il Congresso FISSR

Torna a Riccione l'appuntamento annuale della Federazione Italiana delle società scientifiche della riproduzione

Torna a Riccione l’appuntamento annuale della Federazione Italiana delle società scientifiche della riproduzione, prestigioso momento formativo di sintesi e scambio culturale fra le diverse figure professionali che operano nel mondo della Biologia e Medicina della Riproduzione in Italia.  
 
Il congresso, in programma da giovedì a sabato, richiamerà ricercatori e medici da tutto lo Stivale portando circa un migliaio di presenze in città  “Siamo sicuri che la splendida Riccione, che ci ospita ancora una volta, farà da piacevole cornice ai nostri lavori congressuali favorendo il dibattito scientifico e gli scambi culturali anche al di fuori dalle aule per tutte le giornate del congresso” dichiara Riccardo Talevi Presidente FISSR.
 
Con l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei giovani ricercatori la due giorni vedrà un ampio spazio dedicato ai loro contributi scientifici, al cui fianco interverranno ricercatori di punta e speakers di grande esperienza sulle più recenti  innovazioni  e settori della Chirurgia, Clinica, Andrologia ed Embriologia.

Il congresso che ribadisce il ruolo di Riccione come player in ambito nazionale in termini di innovazione ed avanguardia, è il quarto dei cinque eventi ospitati nel mese di maggio dalla struttura riccionese per un totale di 4mila presenze generate e 5mila arrivi in città alla voce turismo congressuale. Attesa a seguire, il 29 e il 30, la convention aziendale di un importante gruppo bancario internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento