rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Ricerca scientifica, al Palazzo dei Congressi il Congresso FISSR

Torna a Riccione l'appuntamento annuale della Federazione Italiana delle società scientifiche della riproduzione

Torna a Riccione l’appuntamento annuale della Federazione Italiana delle società scientifiche della riproduzione, prestigioso momento formativo di sintesi e scambio culturale fra le diverse figure professionali che operano nel mondo della Biologia e Medicina della Riproduzione in Italia.  
 
Il congresso, in programma da giovedì a sabato, richiamerà ricercatori e medici da tutto lo Stivale portando circa un migliaio di presenze in città  “Siamo sicuri che la splendida Riccione, che ci ospita ancora una volta, farà da piacevole cornice ai nostri lavori congressuali favorendo il dibattito scientifico e gli scambi culturali anche al di fuori dalle aule per tutte le giornate del congresso” dichiara Riccardo Talevi Presidente FISSR.
 
Con l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei giovani ricercatori la due giorni vedrà un ampio spazio dedicato ai loro contributi scientifici, al cui fianco interverranno ricercatori di punta e speakers di grande esperienza sulle più recenti  innovazioni  e settori della Chirurgia, Clinica, Andrologia ed Embriologia.

Il congresso che ribadisce il ruolo di Riccione come player in ambito nazionale in termini di innovazione ed avanguardia, è il quarto dei cinque eventi ospitati nel mese di maggio dalla struttura riccionese per un totale di 4mila presenze generate e 5mila arrivi in città alla voce turismo congressuale. Attesa a seguire, il 29 e il 30, la convention aziendale di un importante gruppo bancario internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca scientifica, al Palazzo dei Congressi il Congresso FISSR

RiminiToday è in caricamento