rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ricerca sul cancro, a Rimini 180 luminari da tutto il mondo

Sabato 24 e domenica 25 marzo al Grand Hotel Rimini si svolgerà il 35° Meeting Annuale dell’International Breast Cancer Study Group (IBCSG). Attesi 180 medici oncologi e studiosi da tutto il mondo

Sabato 24 e domenica 25 marzo al Grand Hotel Rimini si svolgerà il 35° Meeting Annuale dell’International Breast Cancer Study Group (IBCSG). Attesi 180 medici oncologi e studiosi da tutto il mondo.  L’International Breast Cancer Study Group (IBCSG) Gruppo internazionale di studio sul cancro al seno, è una forza globale con partecipazione di gruppi collaborativi e istituzioni provenienti dai 5 continenti. Conduce studi clinici sul carcinoma mammario (tumore al seno) rispettando elevati standard etici e scientifici.

Fondatore e Presidente, è il Professor Aron Goldhirsch. Con il Professor Alberto Ravaioli, primario dell’U.O. Oncologia dell’Infermi, presiederà il convegno di Rimini.

IBCSG è dedicato alla ricerca clinica sul cancro con progetti innovativi per migliorare la diagnosi ed il trattamento del carcinoma mammario. Obiettivo della ricerca clinica di IBCSG è quello di trovare risposte alle domande chiave. Laddove la terapia non sia risolutiva, mira ad ottenere per le pazienti una sopravvivenza più lunga, un periodo più lungo senza sintomi dopo il trattamento primario ed eventualmente migliorare la qualità della vita.

IBCSG è stato e continua ad essere un pioniere nella ricerca combinata fra terapia ormonale e chemioterapia, tempi e durata delle terapie adiuvanti e miglioramento della qualità della vita delle pazienti con carcinoma mammario.

L’evento di Rimini, promosso ed organizzato dalla sede svizzera IBCGS, con la collaborazione dell’Unità Operativa di Oncologia di Rimini che fa parte del Gruppo da diversi anni, intende fare il punto sulle ultime frontiere raggiunte dalla ricerca mettendo in rete e aggiornando tutti i membri sugli esiti e sulle prospettive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca sul cancro, a Rimini 180 luminari da tutto il mondo

RiminiToday è in caricamento