rotate-mobile
Cronaca

Ricercato per omicidio in Germania: si nascondeva con la pistola in un hotel di Marina centro

Sono stati trovati anche documenti d’identità falsi, alcuni smartphone e altro materiale di interesse investigativo

Giovedì a seguito di attivazione da parte del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-Gruppo Enfast-Divisione Sirene, il personale della Questura di Rimini, insieme al personale del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania per omicidio volontario nei confronti di un trentenne di nazionalità turca, incensurato in Italia, ricercato su tutto il territorio Schengen, che è stato rintracciato in un hotel di RImini.

Mercoledì erano stati effettuati da personale della Squadra Mobile della Questura di Rimini accertamenti di natura tecnica e dinamica, a riscontro dell’attività svolta dal Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, che ha proceduto allo sviluppo della labile traccia informatica relativa a un dato telematico anonimo ed alle successive attività di Osint, individuandone la posizione in zona Marina Centro; accertamenti a seguito dei quali si è giunti all’individuazione certa del ricercato.

Il cittadino turco, sottoposto a perquisizione presso l’hotel dove aveva preso alloggio con false generalità, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9x19 marca “Glock”, con doppio caricatore e 14 cartucce 9x19 con ogiva blindata, catalogabili come munizionamento “da guerra”. Un'arma ritenuta clandestina, in quanto non censita sul catalogo Nazionale delle Armi, risultando inoltre oggetto di segnalazione della Polizia Tedesca per fatti accaduti su quel territorio. Sono stati trovati anche documenti d’identità falsi, alcuni smartphone e altro materiale di interesse investigativo.

Il 30enne quindi è stato tratto in arresto, oltre che per il Mae anche per la flagranza di reato riguardo alla detenzione e porto dell’arma clandestina, nonché del munizionamento da guerra e per il possesso dei documenti falsi. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Rimini a disposizione delle Autorità Giudiziarie procedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per omicidio in Germania: si nascondeva con la pistola in un hotel di Marina centro

RiminiToday è in caricamento