rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riconosce il figlio non suo per far rimanere in Italia un'amica brasiliana

Tre persone indagate per alterazione di stato, la madre del piccolo coinvolta in un'indagine per reati legati alla prostituzione

Una brasiliana 35enne è stata arrestata dai carabinieri, nella giornata di mercoledì, con l'accusa di alterazione di stato. Secondo quanto emerso, alcuni anni fa la donna era rimasta incinta di un ragazzo italiano il quale, tuttavia, non aveva mai voluto riconoscere il bambino. Per dare un padre al piccolo, la 35enne si era così rivolta a un'amica, anch'essa brasiliana, sposata con un italiano. La proposta della donna era stata semplice: il marito dell'amica avrebbe dovuto riconoscere il bambino come suo. In un primo momento la coppia si era rifiutata ma, una volta nato, l'uomo si era presentato come il padre del neonato riconoscendolo e dandogli il suo cognome. Per gli effetti della Legge, quindi, il piccolo ha ottenuto al cittadinanza italiana e, la madre, i benefici per il permesso di soggiorno in Italia.

Tutto sarebbe filato liscio ma, la 35enne, è finita in un'indagine sulla prostituzione durante la quale sono emerse le reali generalità del bambino. La donna, quindi, è stata arrestata nella giornata di mercoledì e, interrogata, ha fatto delle ammissioni su quanto scoperto dagli inquirenti. La brasiliana, e la coppia di amici, sono stati quindi indagati per alterazione di stato e, la pratica, è stata trasmessa al Tribunale dei Minori di Bologna e all'ufficio di Stato Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce il figlio non suo per far rimanere in Italia un'amica brasiliana

RiminiToday è in caricamento