rotate-mobile
Cronaca

Ricostruzione del ponte di via Coletti: si può transitare anche su Corso Giovanni XXIII

La sospensione del divieto di transito sarà segnalata dal display posto sul varco d’accesso alla Ztl di piazza Ferrari che segnerà il “via libera”

Dal pomeriggio di giovedì sarà sospeso sperimentalmente dalle ore 16 alle ore 18 il divieto di transito su corso Giovanni XXIII, controllato da telecamera. “Una decisione – ha commentato il Comandante della Polizia municipale, Vasco Talenti – che ha lo scopo di decongestionare parte del traffico nel collegamento tra mare e monte della città che in quegli orari, a causa dell’isola pedonale, va ad aggravare il congestionamento su via Matteotti dovuto all’inizio dei lavori di costruzione del nuovo ponte di via Coletti”.

“Una soluzione sperimentale fino al 5 aprile – spiega - che nasce dall’esperienza sul campo dei miei uomini impegnati nella gestione del traffico di collegamento tra il centro città e la zona Nord che ha nel tratto di via XXIII Settembre il suo punto più delicato e impegnativo. Oltre che della professionalità degli agenti di Polizia municipale, a cui mi sento di esprimere un plauso per l’impegno che stanno profondendo, la soluzione che oggi adottiamo fa tesoro dei tanti suggerimenti che ci sono pervenuti attraverso i canali di comunicazione aperti con il cittadino. Un contributo prezioso di idee e suggerimenti che dà il segno anche di come sia possibile affrontare le emergenze quando si diventa, pur nelle difficoltà, una comunità coesa.”

La sospensione del divieto di transito sarà segnalata dal display posto sul varco d’accesso alla Ztl di piazza Ferrari che segnerà il “via libera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione del ponte di via Coletti: si può transitare anche su Corso Giovanni XXIII

RiminiToday è in caricamento