rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si rifiuta di sottoporsi all'alcol test, auto sequestrata. Sei patenti ritirate dalla Polizia locale

Durante i servizi svolti nel fine settimana le pattuglie, con gli uomini della municipale in divisa, hanno eseguito diversi controlli

Sono 6 in tutto le patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza dalla Polizia Locale di Rimini nel fine settimana con i controlli orientati alla sicurezza della circolazione stradale. Durante i servizi svolti nelle notti di sabato 22 e domenica 23 infatti le pattuglie con gli uomini della municipale in divisa, hanno eseguito diversi controlli per la sicurezza della circolazione stradale in diverse zone della città.  In particolare in via Matteotti e via Zavagli sono stati fermati 6 conducenti di veicoli che, sottoposti alla verifica del test alcolimetro, sono risultati positivi. Ai 6 conducenti, tutti giovanissimi, cinque italiani ed uno di origini straniere, sono state ritirate le patenti di guida in quanto sorpresi con valori compresi nella fascia di alcool tra 0,8 e 1,5 g/l.

Per uno di loro la situazione si è un po' complicata in quanto dopo aver manifestato evidenti segni di alterazione dovuti all'assunzione di alcool, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. Un rifiuto che ha fatto scattare anche la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di sottoporsi all'alcol test, auto sequestrata. Sei patenti ritirate dalla Polizia locale

RiminiToday è in caricamento