rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rimborsi per i ticket farmaceutici: ecco come richiederli

Chi ha acquistato farmaci di fascia A nei giorni 27, 28 e 29 giugno scorsi può richiedere il rimborso attraverso la compilazione di un modulo scaricabile da internet o reperibile nei Cup

A seguito dell’iniziativa delle farmacie riminesi di effettuare per tre giorni (27, 28 e 29 giugno) l’assistenza indiretta agli utenti, coloro che in quelle date hanno pagato ticket per i farmaci di fascia A hanno diritto al rimborso di quanto corrisposto. Per poterlo avere è necessario presentare un’apposita domanda su un modulo scaricabile dal sito aziendale (dove è presente anche un’informativa sulla compilazione) al seguente link.  

Diversamente il modulo si può reperire nei seguenti punti di informazione: a Rimini cup Medicina di Base (via Circonvallazione occidentale, 57); Ospedale di Rimini (via Settembrini, 2 vicino alla portineria); Cup Miramare sede di piazza Decio Raggi, 1; Sede via Coriano, 38 (“Colosseo”), presso Urp, secondo piano stanza 272. A Bellaria Igea Marina cup di piazza del Popolo, 1; a Santarcangelo di Romagna cup Ospedale “Franchini” (via Pedrignone, 3).

A Verucchio cup di Verucchio (via Monte Ugone, 5); cup di Villa Verucchio (piazza Borsalino, 17);  a Novafeltria cup Ospedale “Sacra Famiglia” (via XXIV maggio, 174). A Riccione cup Ospedale “Ceccarini” (via Frosinone); aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:30 e il sabato dalle 7:30 alle 12:30 – Telefono 0541-608520; a Cattolica cup Ospedale “Cervesi” (via Behetoven); a Morciano di Romagna cup di via Arno, 40. 

Al modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, vanno allegati: la prescrizione del o dei farmaci effettuata dal medico curante (ricetta o promemoria della ricetta dematerializzata); le fustelle originali (vale a dire le etichette autoadesive poste sul retro della scatola dei medicinali); lo scontrino fiscale in originale; fotocopia del documento d’identità del richiedente o del delegato, debitamente firmata.

Nella domanda andrà anche indicate le coordinate del conto corrente bancario o postale cui si desidera ricevere il rimborso (conti che devono essere intestati al richiedente o a suo legale rappresentante). La domanda così composta va poi riconsegnata ai medesimi sportelli presso i quali si può ritirare il modulo, entro e non oltre il 30 settembre 2016. Eventuali ampliamenti nelle modalità di reperimento del modulo e – o di riconsegna della domanda, saranno eventualmente comunicati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi per i ticket farmaceutici: ecco come richiederli

RiminiToday è in caricamento