menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimborso Tari e sostegno per attività commerciali e artigianali: i bandi in scadenza

Ancora pochi giorni per fare domanda e chiedere i contributi stanziati

Sono in scadenza nei prossimi giorni due bandi che riguardano Bellaria Igea Marina ed entrambi sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

Il primo, con scadenza 28 febbraio, è l’avviso pubblico legato ai rimborsi della Tassa Rifiuti (Tari) pagata nell’anno 2020. Una misura a sostegno delle famiglie, del commercio, dei pubblici esercizi e, in generale, di tutte quelle attività che tanto sono state messe alla prova lo scorso anno, caratterizzato dalla pandemia e dalle rigide misure a contrasto del contagio. Un provvedimento sotteso a un importante stanziamento complessivo pari a 350.000 euro di fondi comunali, che l’Amministrazione ha inteso rivolgere a una vasta platea di potenziali beneficiari. Volontà che si riflette nei criteri definiti per avere accesso alla restituzione dell’imposta, indicati all’interno del bando, sottolineando che potenziali beneficiari sono i titolari di utenze sia domestiche che non domestiche.
Lunedì 1° marzo scadrà invece il bando, in attuazione del relativo regolamento, che prevede agevolazioni in caso di riapertura o ampliamento di attività commerciali o artigianali. Agevolazioni che consistono nell’erogazione di un contributo statale – differente in caso di apertura o ampliamento – commisurato all’Imu e alla Tari pagate nell’anno precedente; sarà poi il Comune di Bellaria Igea Marina l’Ente erogatore delle somme spettanti ai beneficiari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento