rotate-mobile
Cronaca

Le Riminesi, sold out il teatro degli Atti per il concerto spettacolo dedicato alle donne di Rimini

Lo spettacolo-concerto è stato realizzato dall’Associazione Culturale Interno4 grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini

Un Teatro degli Atti pieno in ogni ordine di posto e con tante persone in coda al botteghino che non sono uscite ad entrare, giovedì 29 dicembre ha visto protagoniste sul palco le Riminesi di ieri e di oggi. In quasi due ore di spettacolo-concerto si sono alternate sul palco Laura Benvenuti, Lia Celi, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, tra parole e musica, hanno raccontato e immaginato le tante storie delle donne di Rimini, quelle reali e quelle sognate, quelle di ieri e quelle di oggi. Il pubblico ha potuto così conoscere più da vicino, tre le altre, le storia di Olga Bondi, Gea Della Garisenda, Isotta degli Atti e Folia la cui biografie, raccontate sul palco da una sempre talentuosa Lia Celi, sono state riprese e sottolineate dai brani delle cantautrici riminesi Laura Benvenuti, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, con un repertorio di loro canzoni e omaggi alla storia della musica, hanno fatto esplodere di applausi più e più volte il gremito Teatro degli Atti.

Le Riminesi è un’idea di Massimo Roccaforte ispirata al libro di Piero Meldini, La Riminese (Interno4 edizioni). Lo spettacolo-concerto è stato realizzato dall’Associazione Culturale Interno4 grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini, con il patrocinio de La Casa delle Donne ed è inserito nel programma generale di Rimini, il capodanno più lungo del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Riminesi, sold out il teatro degli Atti per il concerto spettacolo dedicato alle donne di Rimini

RiminiToday è in caricamento