rotate-mobile
Cronaca

A Gustando Hospitality mille operatori della ristorazione, chef stellati e il Rimini Calcio

Un appuntamento dedicato alle nuove opportunità del settore: "In Italia è un business da 85 miliardi e Rimini è in linea con questo trend"

Gustando Hospitality, l'evento dedicato alla ristorazione alberghiera, organizzato al Palas e promossa dal Gruppo Dac, chiude oggi alla presenza di oltre mille professionisti del settore. Un'iniziativa dedicata alla conoscenza delle nuove opportunità utili ad incrociare efficacemente una domanda in continua evoluzione. La ristorazione nel 2018 ha registrato un autentico boom in Italia, con una spesa di 85 miliardi per pranzi e cene fuori casa, oltre un terzo del totale dei consumi alimentari ed una forte propensione verso la ricerca di nuovi sapori o di nuove esperienze.

“Rimini è perfettamente in linea con questo trend di crescita del business della ristorazione - commenta Daniele Scuola, amministratore delegato del Gruppo Dac SpA, con sede a Brescia e 24 piattaforma logistiche di distribuzione in Italia – e manifesta una vivacità che intendiamo assecondare. Vogliamo trasferire anche alla ristorazione alberghiera un profilo di innovazione, perché va colto il segno del cambiamento, pur mantenendo le peculiarità che hanno fatto dell’accoglienza romagnola un mito riconosciuto a livello internazionale”.

Gustando Hospitality ristorazione alberghiera

Azzeccato il format proposto con show cooking alla presenza di ristoratori stellati del calibro di Mariano Guardianelli e Riccardo Agostini, e il pastry chef Galileo Reposo. Si sono aggiunti appuntamenti di alta formazione con i docenti di teamwork guidati da Mauro Santinato e una selezione delle 25mila referenze che il Dac mette a disposizione dei professionisti del settore. In degustazione, infatti, una prestigiosa selezione di prodotti alimentari e di vini di alta qualità distribuiti dal gruppo, che vanta oltre 1800 etichette.

A far visita oggi all'appuntamento anche una delegazione del Rimini Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gustando Hospitality mille operatori della ristorazione, chef stellati e il Rimini Calcio

RiminiToday è in caricamento