rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tiberio Music Festival, si balla al parco Marecchia con dj internazionali

Tre serate a base di musica raggae, techno house, hip hop e rap. Tra i big che saliranno in consolle ci saranno Lion D, Ensi, Oxia e Marco Faraone

La musica è tornata in città. E' questo il claim della prima edizione del Tiberio Music Festival (TMF), che farà ballare al Parco Marecchia di Rimini per tre serate, dal 4 al 6 agosto. Luci sulla musica raggae, elettronica e hip hop con sei band, otto live e 13 djset sullo sfondo dell'invaso del ponte di Tiberio.

La kermesse, a ingresso gratuito e organizzata dall'associazione culturale Mia Rimini, vedrà alternarsi cantanti e artisti di fama internazionale. La tre giorni di musica di aprirà con il reggae, dalle 18 all'1 spazio a cinque performer, con special guest Liond D, artista nato a Londra.

Dal reggae si passa alla techno house sabato 5 agosto, quando si esibirà Oxia, uno dei più conosciuti e apprezzati dj e produttori francesi. Altro nome di richiamo è quello di Marco Faraone, tra i big della techno house.

Chiusura domenica 6 agosto con le sonorità hip hop e rap: ospite d'eccezione sarà Ensi, torinese e icona del freestyle, che vanta collaborazioni con Guè Pequeno dei Club Dogo. Durante l'evento sarà presentata la nuova Ford Fiesta in occasione del Ford Ferri Fiesta Summer tour

Il festival è pensato per un pubblico eterogeneo, ci saranno infatti anche degli spazi gioco per bambini e famiglie e verranno allestiti cinque punti ristoro e servizi per chi parteciperà all'evento. "Inauguriamo questa manifestazione con grand entusiasmo - afferma Luca Pasini, tra gli organizzatori e membro dell'associazione Mia Rimini (Musica Innovazione Arte) - stiamo già pensando al prossimo anno, siamo sicuri che l'evento crescerà, sarà un festival sano e divertente".

Massima attenzione anche sulla sicureazza, l'area sarà presidiata e ci sarà un varco d'accesso controllato e non potranno entrare bottiglie di vetro e altri ogegtti pericolosi per lo svolgimento della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiberio Music Festival, si balla al parco Marecchia con dj internazionali

RiminiToday è in caricamento