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Cronaca

Addio al "buco nero" di piazza Tre Martiri: apre la filiale di Unicredit

Il palazzo che dà su corso d'Augusto, completamente ristrutturato, ospita gli sportelli dell'istituto di credito

Accessibilità, trasparenza e innovazione. Sono questi i concetti chiave alla base del progetto di rinnovamento strutturale dell’agenzia UniCredit di corso d’Augusto a Rimini, inaugurata oggi dopo i recenti lavori di ristrutturazione. Un restyling di sostanza che rientra nel progetto “Open”, nuovo modello di servizio delle rete commerciale della banca, che comprende il rinnovo circa 1.500 punti vendita del gruppo UniCredit sul territorio nazionale. La filiale rinnovata è stata inaugurata da Livio Stellati, Responsabile area Commerciale Romagna UniCredit; e Massimiliano Villa, Responsabile Commerciale Distretti Centro Nord. La cerimonia del taglio del nastro ha preso il via alla presenza del capo distretto Rimini d’Augusto UniCredit, Daniele Seccacini; e dei rappresentanti delle principali istituzioni e associazioni locali. 

A Rimini la struttura commerciale di UniCredit ha una presenza capillare articolata su 24   agenzie  nelle quali lavora un team composto da 156   persone al servizio di oltre 43mila clienti. Il ruolo delle filiali è centrale nel progetto ‘Open’ che – sotto la responsabilità del Direttore d’Agenzia - prevede la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking e ai bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room.  Ad oggi, nell’area di Rimini e provincia sono due le agenzie UniCredit rinnovate secondo la filosofia Open: in via Flaminia e in Corso d’Augusto. Qui sono al lavoro consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti, a privati e imprese, e in grado di erogare consulenza sia fuori sede, presso l’abitazione o la sede di lavoro del cliente, sia attraverso il servizio internet. I consulenti di agenzia, invece, seguono i clienti nelle transazioni complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa. 

Il ridisegno organizzativo della rete è finalizzato ad accrescere il focus commerciale dei dipendenti attivi nelle agenzie nell’ottica di offrire il massimo supporto alla clientela. La tradizionale figura del cassiere viene sostituita da quella di consulenti che si occupano con versatilità dei bisogni di base del cliente, promuovendo l’utilizzo dei canali self service e gestendo la cassa per le transazioni più complesse. Tutte le attività di controllo e amministrative, sono gestite centralmente dai Responsabili Operativi di Distretto, così che tutto il personale al lavoro nelle filiali possa dedicarsi completamente al cliente. L’operatività giornaliera è supportata dalle più avanzate tecnologie. Le agenzie interessate dal restyling sono infatti dotate di totem multifunzione, area self service esterna, aperta tutti i giorni 24 ore su 24, e postazioni di accesso alla banca multicanale e bancomat evoluti che, oltre alle consuete operazioni di prelievo e versamento di contanti e assegni, consentono di accedere a diverse funzioni di pagamento. Gli ATM sono inoltre più semplici e veloci da utilizzare attraverso grafica intuitiva e modalità touch.
 

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