rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lagomaggio / Viale Ugo Bassi, 5

Affiora della misteriosa melma dall'asfalto, scooterista rovina per terra

Parzialmente chiusa via Ugo Bassi a causa di una fanghiglia che ha provocato la scivolata di uno scooter. Polizia Municipale e tecnici Hera al lavoro

L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando, all'incrocio tra viale Tripoli e via Ugo Bassi, dall'asfalto è iniziata ad affiorare della misteriosa melma. La fanghiglia, che si è fatta strada dal terreno attraverso le crepe del manto stradale dissestato, ha formato una larga pozza maleodorante che si è allargata sulla carreggiata di sinistra. Uno scooterista, che non si è accorto di quanto stava accadendo, è passato sulla melma perdendo il controllo del due ruote scivolando e andando a carambolare a terra riportando lievi ferite. Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri e della polizia Municipale con gli agenti che, dopo aver circoscritto l'area interessata, hanno bloccato la circolazione sulla carreggiata interessata e allertato i tecnici di Hera. Al momento, l'ipotesi più probabile è che ci sia stato un malfunzionamento nella 'talpa' che sta realizzando le fognature.

 

Appena gli operai hanno chiuso il cantiere per la pausa pranzo, infatti, la fanghiglia ha smesso di affiorare. Il condotto fognario della Dorsale Sud ha un diametro interno di 1.600 mm e passa, con un tracciato rettilineo, sotto le vie Roma, Bassi e Giuliani a 6 metri di profondità.  La posa della condotta, lunga circa 1 chilometro, sta venendo realizzata con una tecnologia di ‘microtunneling’che consente di posare condotte sotto rilievi naturali, o strade di notevole importanza in centri urbani, senza la necessità di ampi scavi ad eccezione dei punti in cui vengono calati i tubi e le attrezzature necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiora della misteriosa melma dall'asfalto, scooterista rovina per terra

RiminiToday è in caricamento