rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via dei Mille

Aggressione in piazza Ferrari, individuato e arrestato l'autore del pestaggio

La vittima ha riconosciuto il suo aggressore a distanza di due mesi dal fattaccio e ha guidato il personale della polizia di Stato per farlo catturare

Ha un nome e un cognome l'autore del pestaggio, andato in scena nella serata dello scorso 30 aprile, in piazza Ferrari con un cittadino marocchino che ha riportato gravissime lesioni al volto e a un occhio. Nella mattinata di giovedì la vittima, mentre si trovava a bordo di un autobus, ha riconosciuto in un altro passeggero uno degli autori del pestaggio che aveva subìto. Quella notte, infatti, l'uomo si trovava verso le 23.30 in piazza Ferrari a bere una birra quando, secondo il suo racconto, era stato avvicinato da due nordafricani che, per futili motivi, lo avevano aggredito. Per le percosse ricevute, la vittima era stata portata al pronto soccorso di Riccione dove, i medici, gli avevano diagnosticato la rottura del bulbo oculare e lo avevano operato d'urgenza.

Giovedì mattina, proprio mentre il ferito si stava recando al 'Ceccarini' di Riccione per una visita di controllo dopo l'intervento chirurgico, la vittima ha riconosciuto sull'autobus della Linea 9 uno degli aggressori e ha chiamato immediatamente il 113. Vistosi riconosciuto, lo straniero è sceso dal bus alla fermata di via dei Mille ma è stato seguito dalla sua vittima in stretto contatto telefonico con la polizia di Stato. Gli agenti della Volante sono riusciti a bloccare l'aggressore, un marocchino 29enne privo di documenti, e lo hanno portato in questura per gli accertamenti di rito. Il giovane, cladestino in Italia, è stato quindi sottoposto a fermo di polizia in quanto gravemente indiziato del reato di lesioni gravissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in piazza Ferrari, individuato e arrestato l'autore del pestaggio

RiminiToday è in caricamento